Alcune proposte artistiche // Artisti on tour !

World, Ethnic & Folk

Per conto di Frame Evolution

World Music Management

SELEZIONE PROPOSTE ARTISTICHE // ARTISTI IN TOUR

In collaborazione con Frame Evolution

World Music Management

BOB GELDOF

BOB GELDOF

Bob Geldof ha appena pubblicato il suo nuovo album in studio " How To Compose Popular Songs That Will Sell” (Come comporre canzoni popolari che si vendono) a cui seguiranno alcuni spettacoli dove eseguirà i brani da album e successi dei The Boomtown Rats.

HEVIA

HEVIA

Spagna Hevia è giunto al successo sulle note di Busindre reel dal CD “No Man's Land”, un brano assai noto anche al pubblico italiano perché associato alla pubblicità di un'autovettura molto popolare. A lui si deve il rinnovato interesse per la cornamusa e la musica folk in generale.

A-WA

A-WA

Israele/Yemen Arab Folk Quando si viene a sapere che Tomer Yosef dei Balkan Beat Box ha prodotto il loro album di debutto, si capisce immediatamente che c’è una buona probabilità che le A-WA saranno il prossimo grande prodotto di Israele. Le tre sorelle reinterpretano la musica delle proprie radici Yemenite con beat moderni, per creare un mix contagioso di canzoni arab-folk ed elettronica.

OUM

OUM

Marocco - Folk/Rock Accompagnata magnificamente da artisti formidabili, come il sassofonista Alain Debiossat, il chitarrista della Guyana Patrik Marie-Magdeleine, il contrabbassista cubano Damian Nueva-Cortes o l'oboista Jean-Luc Fillon, Oum, che il pubblico marocchino conosce già dai suoi due album precedenti, con quest'album fa un ingresso eclatante nella scena musicale internazionale.

Full Attack Band

Full Attack Band

Uk -Arg -Ita La Full Attack Band (precedentemente conosciuta come Alejandro and The Magic Tombolinos) è una miscela unica ed esplosiva di generi che vanno dal Latin, Balkan, African, Punk, Hip Hop, Jazz ed Elettronica.

Joe Driscoll & Sekou Kouyate

Joe Driscoll & Sekou Kouyate

Usa/Guinea - Folk/Hip Hop Quando si sono conosciuti al festival Nuit Metis a Marsiglia, in Francia nel 2010, con una settimana per produrre un concerto, tra i due nasce una forte intesa musicale. Si scopre così che avevano molto di cui "parlare", ed il loro primo incontro ha scatenato grandissime emozioni ed una collaborazione che ha portato alla formazione di una band, la registrazione di un album, oltre 120 date live in tutta Europa e recensioni entusiastiche.

La Dame Blanche

La Dame Blanche

Cuba Yaite Ramos, musicista cubana che vive a Parigi, è la figlia di Jesus "Aguaje" Ramos (Musical Director della Buena Vista Social Club). Ora presenta l'album di debutto de La Dame Blanche, diretto da Marc Baby Lotion Damblé (Sargento Garcia, Amadou & Mariam, Orishas), French Sound Engineer/Beat Maker - e composto sotto la direzione artistica di Emiliano Gomez, alias El Hijo de La

Amine and Hamza

Amine and Hamza

Tunisia A dispetto della loro giovane età (nati rispettivamente nel 1986 e 1987) sono apparsi nei più prestigiosi teatri del mondo arabo: a Beirut, al Cairo, a Tunisi e in Francia. Suonano sia composizioni classiche che originali, riferendosi alla musica arabo-andalusa delle diverse aree del Maghreb.

Namvula

Namvula

Zambia - Scotland Folk/Latin/Jazz Immagine Namvula è una cantante, cantautrice e fotografa, direttrice e co-fondatrice di ‘Film Africa’, la più grande celebrazione londinese di cinema e cultura africana. Trasportata dalla vita, dalla sua essenza, creatività, tenerezza e crudeltà, dal potere delle storie che essa detiene, sia semplici che complesse, Namvula vede la musica come lo specchio di ciò che vede.

VIOLONS BARBARES - Mongolia, Bulgaria, Francia

VIOLONS BARBARES - Mongolia, Bulgaria, Francia

Mongolia/Bulgaria/Francia Melodie balcaniche, ritmi galoppanti e un'imponente canto armonico sono l'essenza dei Violons Barbares. La tradizione mongola e quella bulgara, interpretate magistralmente da Dandarvaanchig Enkhjargal (canto armonico e Morin Khoor) e Dimitar Gougov (gadulka) si fondono con il virtuosismo del percussionista francese Fabien Guyot per creare nuovi scenari d'autore partendo da strumenti e suoni tradizionali.

Altan

Altan

Irlanda Gli Altan hanno condiviso le scene con grandi artisti del mondo pop ed è da sempre una delle formazioni piu’ amate dagli irlandesi: un mito! Presenta il nuovo Cd “25 years” in gran concerto con l’Orchestra sinfonica “Accademia del concerto”.

Sondorgo

Sondorgo

Ungheria Con loro puoi scoprire la delicata bellezza e la frizzante potenza di una differente musica balcanica. Sugli straordinari ritmi dei Söndörgoő potrai ballare il cocek, sorseggiando una grappa in linea con il tradizionale stile ungherese.

Otava Yo

Otava Yo

Russia Un gruppo di musicisti folk professionisti di San Pietroburgo, Russia (Alexey Belkin, Alexey Skosirev e Dmitry Shikhardin), si riuniscono nel 2005 e formano gli Otava Yo: l’intenzione era quella di creare nuove interpretazioni della musica popolare russa, ma che fosse accessibile a tutti gli spettatori, facendo così rivivere antiche melodie sovietiche. Dopo aver lavorato su questo concetto di “Russian beat” per tre anni, la band pubblica un nuovo album: “Once Upon a Time”.